Calendario e statistiche

Consultare il calendario venatorio

Per accedere ai calendari, selezionare [Calendari e informazioni utili] dal menu principale. Il calendario venatorio è consultabile per specie. Per visualizzare, ad esempio, il calendario venatorio relativo alla Folaga, selezionare dal menu la categoria [Migratori acquatici], quindi dalla lista [Folaga]. La app propone il calendario mese per mese e un breve testo che riassume il periodo venatorio, le informazioni e, se regolamentati, i carnet disponibili per la specie selezionata. Oltre ai calendari venatori, la pagina contiene collegamenti esterni al sito della Regione Toscana, tramite i quali sono direttamente accessibili le informazioni salienti sulla stagione in corso: calendario ufficiale, eventuali deroghe, circolari, eccetera.


Consultare le statistiche di stagione

Per accedere alle statistiche, selezionare [Statistiche della stagione]. Nel menu, sono disponibili tre tipi di statistica:

Capi abbattuti
In questa pagina vengono visualizzati i totali dei capi abbattuti, divisi in colonne:
– ATC, indica la somma dei capi abbattuti all’interno delle ATC, sia quella residente che le altre in mobilità.

Attenzione: le somme presenti in questa colonna sono quelle che vengono conteggiate ai fini dell’annotazione obbligatoria e sono soggette ai limiti stabiliti dai carnet.

– FR, indica la somma dei capi abbattuti fuori regione, che non vengono conteggiati all’interno dei carnet.
– AF, indica la somma dei capi abbattuti in azienda venatorio faunistica, che non vengono conteggiati all’interno dei carnet.
– S, indica la somma dei capi abbattuti in selezione, che non vengono conteggiati all’interno dei carnet. In alto viene riportato: Il numero delle giornate in ATC, cioè quelle per le quali l’annotazione dei capi è obbligatoria. Sono incluse anche le giornate effettuate in ATC solo in parte. il numero delle giornate totali, che può differire dal primo numero, in quanto alcune giornate potrebbero essere state effettuate interamente in azienda, o in altre modalità che non prevedono le annotazioni obbligatorie.

Attività settimanali
In questa pagina si trovano i contatori delle giornate per attività e modalità. In questo modo è possibile tenere sotto controllo:
– Il numero di giorni di attività nell’arco della settimana
– Il numero di giorni in appostamento, vagante o selezione
– Il numero di giorni in ATC di residenza, mobilità o area contigua
Inoltre, nella parte alta della pagina, sono presenti i totali sull’intera stagione.

Giornata per giornata
In questa pagina è possibile visualizzare l’elenco delle giornate svolte. Per aprire il report di una giornata, selezionarla dalla lista. Il report contiene il dettaglio dei paramenti impostati per i diversi segmenti della giornata, e l’elenco dei capi prelevati.

Rimani aggiornato sulle novità TosCaccia