Avvertenze

Adesione all’utilizzo

Il cacciatore che aderisce all’utilizzo della app deve utilizzare per le annotazione dei capi prelevati SOLTANTO la app. Una volta che il cacciatore ha aderito all’utilizzo della app, affinché i dati siano coerenti e siano possibili i controlli da parte della autorità preposte, non potrà usare il tesserino cartaceo.


Connessione a internet

Per aprire una giornata, l’utente deve essere connesso ad una rete wi-fi o dati.
Un volta aperta la giornata, la app funziona anche in assenza di connessione, in aree non coperte da rete wi-fi o dati. Può essere quindi utilizzata ovunque.


Utilizzo di più dispositivi

Il cacciatore può installare e utilizzare la app su più dispositivi, ma non durante una singola giornata: una volta aperta la giornata su un certo dispositivo, dovrà usare solo quello per le annotazioni, fino alla chiusura della giornata. La chiusura della giornata avviene automaticamente alla mezzanotte.


Log out e disinstallazione della app, durante una giornata in corso

La app non consente di effettuare il log out durante una giornata aperta. Non è comunque consigliato effettuare il log out, perché per utilizzare la app di nuovo sarà necessario ripetere la registrazione. Se l’utente disinstalla la app e la reinstalla mentre la giornata è in corso, non potrà più cacciare durante quella giornata, in quanto la disinstallazione forzata ha impedito al database locale di sincronizzarsi con quello remoto. La app riprenderà a funzionare normalmente già dal giorno seguente.


Obblighi di annotazione

La presente applicazione sostituisce il tesserino venatorio cartaceo della Regione Toscana. Questo significa che gli obblighi di annotazione, già in vigore sul tesserino, devono essere rispettati utilizzando l’applicazione, secondo le modalità descritte nel manuale d’uso.


Annotazioni non obbligatorie

A differenza del tesserino cartaceo, la app permette di annotare anche i capi abbattuti in selezione, o quelli in azienda faunistica. In questo caso, le annotazioni non sono obbligatorie e hanno un valore puramente statistico. Le annotazioni non obbligatorie non vengono conteggiate nei carnet giornalieri o annui.


Blocchi per carnet

La app è in grado di gestire dei blocchi in base ai carnet giornalieri per specie, regolamentati dalla Regione Toscana. Nel caso per una determinata specie si raggiunga il numero massimo di capi prelevabili, la app segnala il raggiungimento del limite e disabilità la possibilità di selezionare il capo per annotare un nuovo abbattimento.
Attenzione: Non è disponibile nessun altro tipo di blocco. La funzione blocchi è implementata in via sperimentale. Il cacciatore ha piena responsabilità del rispetto dei regolamenti e della legislazione vigente.

Rimani aggiornato sulle novità TosCaccia