Registrazione
Per utilizzare la app, il cacciatore deve identificarsi, seguendo una delle due procedure disponibili:
Registrazione tramite QR code, presente sul tesserino venatorio.
Il cacciatore in possesso del tesserino venatorio cartaceo, rilasciato dalla Regione, troverà stampato un QR code sulla prima pagina. All’avvio della app, sulla pagina di benvenuto premere sul tasto con la macchina fotografica e inquadrare il QR code. Appena la app inquadra il QR code, è in grado di leggerlo e associarlo al cacciatore. La app presenterà una schermata con i dati del cacciatore, che dovrà solo confermare la propria identità, premendo su [Sono io]. Nel caso l’identificazione sia errata, premere [Non sono io, riprova] e ripetere la procedura.
Registrazione tramite l’inserimento dei dati personali
E’ possibile registrarsi inserendo il Codice cacciatore ed il Codice Fiscale. Premere quindi [Accedi]. La App presenterà una schermata con i dati del cacciatore, che dovrà solo confermare la propria identità, premendo su [Sono io]. Nel caso l’identificazione sia errata, premere [Non sono io, riprova] e ripetere la procedura.
Una volta conclusa la registrazione, per utilizzare la app non sarà più necessario inserire nessun dato, codice o password: la app ricorderà ad ogni accesso l’identità del cacciatore, finché l’utente stesso non dovesse effettuare il logout. Attenzione: una volta eseguito il log out, per utilizzare di nuovo la app sarà necessario ripetere la procedura di registrazione.