No, se si utilizza la APP non è necessario il ritiro del tesserino cartaceo in Comune. La registrazione avviene tramite inserimento del Codice Cacciatore e del Codice Fiscale sul telefono. Se la stagione precedente si è utilizzato il tesserino cartaceo, va comunque riconsegnato al Comune, senza ritirare il nuovo.
No, questa funzione non è attiva, né per chi la utilizza né per terzi.
La APP viene di norma aggiornata una volta l’anno, di solito nel mese di agosto, in modo da permetterne l’utilizzo già in pre-apertura.
La APP sostituisce in tutto e per tutto il tesserino cartaceo. Non è necessario avere o portare con se il cartaceo quando si è scelto di utilizzare la APP.
No, la giornata si chiude in automatico alle ore 22 del giorno per cui è stata aperta.
La APP ha validità su tutto il territorio nazionale. La Regione Toscana ha provveduto ad inviare apposita comunicazione alle altre Regioni.
Si è possibile tornare al cartaceo l’anno successivo, non durante la stagione venatori per cui si è optato per la APP.
Chi utilizza l’App Tesserino deve comunque ritirare presso il Comune di residenza l’allegato giallo alla licenza di caccia a ogni rinnovo della stessa. Il Comune dovrà riportare sul nuovo allegato giallo le annotazioni riportate sul vecchio allegato. Non sarà necessario per chi usa la APP recarsi quindi annualmente in Comune per aggiornare l’allegato giallo.